Rossetto e carnagione

Come dicevamo, il primo passo per scegliere il rossetto giusto è prestare attenzione al colore della nostra carnagione, e nello specifico, se si tratta di pelle chiara, media o scura.

Se avete la pelle chiara, i rossetti più indicati per voi saranno senza dubbio quelli sulle tonalità del rosa chiaro e del nude, ma potete spingervi anche nei più decisi rosa pesca e corallo. Se il vostro sottotono è freddo però, l’ideale per voi sarà un brown deciso o un nude sui toni del beige.
Se avete la pelle media, potete attingere dalla palette dei rosa ma nelle sue declinazioni più forti, come il malva e il bordeaux. Queste tinte, insieme al mirtillo, sono perfette soprattutto se avete il sottotono freddo. Se invece avete un sottotono caldo, optate per le sfumature del bronze, del rame e del mattone. Quest’ultimo poi è l’ideale nel caso in cui aveste la pelle medio-scura, che trova la sua migliore valorizzazione con i rossetti dai toni aranciati: perfetto quindi, oltre al mattone, il corallo. Meglio evitare invece, il marrone e il bordeaux.
Se avete la pelle scura, puntate su rossetti scuri come il bordeaux, il prugna e il marrone. Meglio le sfumature del bordeaux e del vinaccia se avete un sottotono freddo, mentre i toni del marrone, il bronze e il rame se avete un sottotono caldo.

Rossetto: quale scegliere e come metterlo. Tipi e colori

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora