Rimpolpante labbra

Come rimpolpare le labbra in pochi e semplici step

1) Preparare le labbra al make-up

Come sempre prima di applicare il trucco, è necessario procedere con uno scrub leggero sulle vostre labbra. Questo step vi servirà per migliorare la micro-circolazione dell’area. Le vostre labbra sembreranno già rimpolpate!

2) Creare la base labbra

A questo punto dovrete stendere un velo di correttore o di fondotinta sulle labbra. In questo modo avrete come l’impressione di avere “più spazio”.

3) Contouring labbra

Il contouring non dovrebbe avere bisogno di presentazioni. E’ quella tecnica che – una volta appresa – è impossibile da dimenticare! Questa sfrutta le potenzialità del chiaro-scuro per dare l’illusione della tridimensionalità. In questo modo possiamo mettere in risalto i punti di forza del nostro viso o, al contrario, nasconderne i difetti (o quelli che consideriamo tali!). 

4) Ridisegnare le labbra

Questo passaggio è cruciale.

Dovrete utilizzare una matita per ridisegnare il contorno delle vostre labbra, ma attenzione: non andate oltre i 2 millimetri sopra la rima labiale. Dobbiamo fare in modo che la forma sia verosimile! Vi consiglio di usare una matita dello stesso colore del rossetto, o al massimo di una tonalità più scura, se volete dare un effetto ombre sulle labbra. Evitate i colori troppo scuri, che rischiano di far sembrare le vostre labbra ancora più piccole. Via libera invece ai colori nude e brillanti. 

5) L’illuminante

Ormai l’illuminante non è più un segreto per nessuno. Che vi piaccia o meno, in alcune parti del nostro viso la sua applicazione si nota e fa davvero la differenza nel definire il nostro look. Anche sulle labbra il suo effetto è assicurato! Stendete un velo di illuminante sull’arco di cupido: la luce vi si rifletterà e il vostro labbro superiore sembrerà subito rimpolpato.

6) Il Gloss

Se i passaggi finora descritti non dovessero sembrarvi sufficienti, provate coi gloss. Ne esistono di tanti tipi, come quelli alla menta che, applicati al centro delle labbra, infondono un lieve pizzicore, aumentandone il volume. Generalmente utilizzando un gloss trasparente otterrete un effetto labbra naturali molto più accentuato.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora